top of page

LA PRODUZIONE

Per Soffio in vena il focus è stato l’impatto visivo. La volontà di ricreare un disagio interiore attraverso immagini di una comunità, di un insieme di persone che vivono in assenza di realizzazione e consapevolezza di valori.

Il progetto ha voluto, oltre che essere un prodotto video di forte costituzione, un mezzo di bonifica per uno degli spazi cinematografici più sprecati delle nostre zone, gli Ex Studios di Papigno, famosi per aver ospitato il Premio Oscar La vita è bella, per dirne uno. Lo stato di degrado degli ambienti hanno reso da una parte reale la sensazione di abbandono, messaggio chiave del video, dall’altra, mostrandoli così come sono, soprattutto con il progetto Una storia dietro la storia che racconta il dietro le quinte della produzione, ci ha permesso di puntare i riflettori su quante possibilità vengono lasciate morire. Un filo logico lega perciò ogni parte del disegno di Soffio in vena. Abbandono, degrado, perdita.

DIETRO LE QUINTE

Studio Modus fonde le proprie radici in una profonda passione per l’immagine e il suono. Evidenziare lo spessore artistico del videoclip e del cortometraggio è il nostro obiettivo. Una ricerca personalizzata per ogni progetto, lo sviluppo di story telling, story board e moodboard, la realizzazione del girato e il montaggio, coordinamento e progettazione della produzione sono i passaggi. Di seguito lo storico e i relativi link dei lavori curati fino ad oggi dal nostro team.

LA COSTRUZIONE DEL PROGETTO

LA SQUADRA!

CAST

Più di venti comparse coinvolte, stantman, domatori di cavalli.

Un regista, Tre videomaker, due tecnici luce, una truccatrice e una hairstylist, un costumista, due fonici e microfonisti, un direttore della fotografia, un assistente alla regia, due ispettori di produzione, due fotografi. Una squadra. Studio Modus.

Gestione dei costi, business plan, gestione delle risorse, post produzione, montaggio.

Coordinamento e progettazione della produzione sono le colonne portanti di Studio Modus, una risorsa di risorse. Un insieme di professionisti che incentivano ed evidenziano la forza dell’organizzare menti professionali come un alveare.

Soffio in vena, un pò del nostro miele.

bottom of page